Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 13:03   #25
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ClàClà Visualizza il messaggio
Sto allestendo una nuova vasca e mi chiedevo:
Se ho uno schiumatoio particolarmente performante posso inserire meno rocce di quanto prevede la regola x allestire un berlinese? Grazie a tutti anticipatamente
Secondo me, con l'aumento della tecnologia della tecnica il ruolo delle rocce è andato diminuendo.Sono sempre fondamentali nel filtraggio biologico, ma non serve fare rocciate tanto pesanti come un tempo.
Ora c'è largo spazio a rocciate ariose e funzionali
Ho dato un occhio al topic della tua vasca e, sfogliando velocemente, oltre ai complimenti emerge che ti sai muovere, hai esperienza e non stai facendo un berlinese "classico" ma gli affianchi un metodo completo come è quello Xaqua ... e monta quel reattore
Questo per ribadire che è meglio partire con qualche roccia in più (come peraltro hai fatto anche tu) imparare e poi trovare ognuno la sua strada che sia Xaqua, KZ, vodka etc etc etc
Federico io l ho montato ma non l ho fatto partire... l ultima volta ho cannato e son esplosi i dino è che di amici in zona per darmi una mano a settarlo ne ho pochissimi e sto continuando a ritardare la partenza del reattore!
apri un topic apposito, metti foto e segui i consigli non è una cosa così difficile con un piccolo aiuto son sicuro che ci riesci ... tu stessi più vicino organizzavo un summit di esperti di Goccia Blu in gita
ho avuto già il piacere di conoscervi a Cesena, e manco sto a proporre salami fatti in casa frico(nostra specialità ) e altre cibarie perchè purtroppo gli acquariofili attivi e più vicino a me sono in veneto. Comunqu entro fine mese spero di montarlo altrimenti le acropore mi sparano

Page generated in 0,09268 seconds with 13 queries