Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 10:07   #514
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Scusa Salvo ma non ho proprio avuto tempo per connettermi in questi giorni. Ho provato a leggere le pagine che mi ero perso. La situazione non è cambiata di molto.
Il test permanente per la co2 ti avevo già detto che per me è poco affidabile, anzi per niente.
Concordo con i consigli che ti ha dato Edous di aumentare la co2 e far scendere il ph per avere una quantità di anidride carbonica ottimale disciolta in acqua.
Visto che la calli rimasta dopo la prima piantumazione sbagliata è poca, se puoi, prendine altre tanto adesso sai come ripiantarle
No3 alti, alghe ecc erano già previsti. Le molte sostanze organiche presenti nel fondo ti alzano in continuazione gli no3 e puoi farli scendere solo con cambi o piante a crescita veloce.
Oltre al ceratophyllum se vuoi risolvere la situazione nutrienti in eccesso prendi il pothos, lo metti con solo lo stelo in vasca e il resto fuori con tutte le foglie.
E' un ottimo mangia nitrati, poi se ti serve il ceratophyllum mandami un mp
Ti rinnovo l'invito a leggerti gli articoli che trovi qui, ti daranno una mano a comprendere meglio la chimica in acquario, la gestione delle piante e della vasca in generale.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08748 seconds with 13 queries