|
Originariamente inviata da CląClą
|
Grazie ragazzi, dunque, da quello che posso capire il 2500 č adatto al massimo per vasche da2500 litri, con carico organico pari a 0 .
Quindi la quantitą di trattamento litri diminuisce un po' se popolata da parecchi pesci e coralli. Vorrei capire, se la pompa che carica l acqua che va nello skimmer č regolabile, staccando una delle 2pompe di schiumazione e regolando lo scarico dello stesso non riesco a regolarlo?
|
Lo schimmer si compera anche considerando e calcolando lo scambio di acqua fra sump e vasca
Uno schimmer cosi' sovradimensionato potrebbe darti la possibilita' di mettere con quelle misure, qualche pinnuto in piu, magari potrai dosare qualcosa in + inteso come cibo!!
Io sulla mia vasca 90x70x60 ...370l lordi mettero' sicuramente uno schimmer come direbbero qui moolto sovradimensionato
P.s. considera che su un nano da una sessantina di litri avevo uno schimmer consigliato per vasche 100

0l
Non considererei quello che c'č scritto sulla etichetta dello schimmer che vuoi acquistare
Preoccupati di vedere quanta acqua riesce a trattare ...questa deve risultare leggermente superiore alla quantitą di acqua che manda su la pompa di risalita.

poi vedi te!!