Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 22:02   #493
edous
Pesce rosso

L'avatar di edous

Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
ninja ha ragione , devi aspettare le piante che si decidono eventualmente se vuoi ridurre un pò potresti inserire del ceratophyllum demersum anche in forma galleggiante , qui sul foro lo regalano, è un ottimo ciuccia nitrati.
Caspita magari ad averla io un'acqua di rubinetto cosi; dalle mie parti nè dico solo una Gh 27
Ps che problemi hai col programma non parte ? o non riesci a scaricarlo ??? io lo uso tranquillamente ed'è estremamente preciso
In questa vasca fondamentalmente mancano le piante... sarà molto difficile farla partire in questo modo...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
Ok Salvo,
ho ridato uno sguardo anche alle pagine precedenti del topic... hai piantumato solo calli vero? Il problema fondamentale è che hai assolutamente pochissime piante.
In questa fase, il fondo rilascia grandi quantità di nutrienti ed è necessario (come per altro il protocollo consiglia), piantumare la vasca per l'80-90%.
Il tuo ph inoltre è troppo alto, con un kh 3 e un ph leggermente inferiore al 7,5 avresti una concentrazione di Co2 insufficiente. Cerca di abbassarlo portandolo sul 6,8.
Aggiungo che qualche alga nello start up è normalissima, filamentose e diatomee comprese, ma essendoci poche piante hai difficoltà nello smaltimento di NO3 che ti hanno causato l'esplosione totale.
Adesso mi leggo con calma gli altri messaggi per capire se c'è da dire altro...
Si, ho piantumato solo calli, tralaltro se leggi le pagine precedenti vedrai che era piantumata male e grazie ai consigli di ninja l'ho estirpata, ripulita e ripiantumata, e in questo passaggio è diminuita drasticamente...
Come faccio a portare il PH a 6,8? Aggiungo acqua osmosi che ha PH 6,5, se si in che percentuale? Ho a disposizione 40 litri di acqua di rubinetto biocondizionata e 20 litri di osmosi con PH 6,5
Se in questo momento in vasca hai ph 7,5 e kh3 hai una concentrazione di co2 di 3mg/l ed è pochissima...per abbassare il ph ti basta aumentare la co2...portala sulle 20/25 bolle al minuto per cominciare e misura il ph dopo qualche ora.

Ultima modifica di edous; 16-04-2012 alle ore 22:04. Motivo: Unione post automatica
edous non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10678 seconds with 13 queries