Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 09:27   #451
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Cazzarola egidio non e' possibile che riesci a complicare anche un cacchio di cambio che piu semplice non si puo'!!!

Ogni 15 gg ti fai la tanica di osmosi, lasera prima ci butti il sale e accendi un riscaldatore e una pompetta e dopo un giorno la butti dentro...fine.

E si parla tra 1 mese quando ci metti un animale almeno..
E secondo te, perchè sono cardiopatico e iperteso?????

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io la faccio ancora + semplice.....non ci metto manco il riscaldatore.

egidio ....ma hai pensato come fai a portare la tanica dal bagno o dalla cucina fino alla vasca?
con la mano destra o sinistra ?
perche se la porti con la sinistra poi non riusciresti ad accendere la luce e se invece la porti con la mano destra non riusciresti a grattarti le palline nel caso un gatto nero attraversasse la strada in cortile.....bel dilemma.
Questo invece per me non sarebbe un problema..... perchè da ex suonatore di piano e tastiere uso abbastanza indifferentemente dx e sx.........
E riesco a grattarmele abilmente con entrambi gli arti
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
io la faccio ancora + semplice.....non ci metto manco il riscaldatore.
io nemmeno la pompa.

faccio l'acqua, la salo e un'ora dopo la butto in sump... anzi, nello skimmer sbicchierato così si ossigena.
Grazie Paolo..... per non aver affondato il coltello
nella piaga !!!!!!
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io per correggere la salinità rovescio il sale in sump, nel caso di Egi basta mezzo bicchiere alla sera fin ad ottenere il valore corretto.

Poi per il rabbocco... egi! non andare in ansia per ogni cosa:
1- riempire tanica da 25litri con acqua d'osmosi
2- butta l'acqua della tanica in un secchio e segna con il pennarello il livello.
3- Nel secchiello una pompetta da 400l/h sdraiata sul fondo
4- Accendere riscaldatore da 50w a 25°c

5- Fai i tuoi mille calcoli matematici, poi brendi una brocca, pesi 900g di sale e li butti nel secchio con l'acqua d'osmosi.
6- Fai andare 4 ore l'acqua, controlla la temperatura e controlla la salinità
7- Dopo altre 4 ore controlla nuovamente la salinità e verifia che il valore sia stabile.
8- Attacca un tubo alla pompa nel secchio e porta l'acqua nuova in sump, mentre con un'altro tubo aspiri dalla vasca l'acqua sporca e la riservi in un secchio di dimensioni uguali a quello di rabbocco.
9- Hai finito il cambio

Ora, prima che lo chieda:
1- Ogni sale a la sua solubilità, può volerci meno tempo o puù tempo. Fai delle prove e sviluppa il tuo metodo
2- Non fare i conti al g del sale, perchè da una tanica all'altra possono ballare 2-3 litri a seconda di come la riempi (fino a che trabocca? due dita sotto il tappo?). Buttaci dentro sto sale, controlla la salinità, fai delle prove e sviluppa il tuo metodo
3- La pompa da 400 l/h va bene, ma anche da 200l/h o da 200l/h
4- I secchi li vendono al leroymarlen
5- I secchi sciacquali solamente, non pulirli con detersivo o altro.
6- Il riscaldatore va bene da 50 come da 25w
7- Fai pure il segno con il pennarello nel secchio, non è tossico abbastanza per fare danni. Non farti problemi.
Grazie Dhave..... mi hai risparmiato almeno una decina di domande.... ( anche se mi hai tolto la goduria di almeno una decina di piacevoli discussioni).

Ultima modifica di gamberotto; 16-04-2012 alle ore 09:32. Motivo: Unione post automatica
gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,81193 seconds with 13 queries