Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 08:48   #25
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
no secondo me il punto non è il benessere dei pinnuti ma il benessere del sistema reef
il quale (se gode di ottima salute) "gira" bene e di conseguenza ne giovano tutti gli
ospiti della vasca ......
il nocciolo è che i pinnuti, sotto questo aspetto, sono i primi
(specialmente se ne vengono inseriti in maggior numero del litraggio consentito
dalla capacità della vasca), "responsabili" del "non benessere" del sistema o se preferite
della "destabilizzazione"......

Tonyreef: secondo me hai un concetto un pochino diverso della filosofia di un nanorref
e beninteso non è che sia una critica he??......
dico queto perchè mi sembra di capire che tu concepisci i cambi acqua (del 20% ogni 10gg)
principalmente per togliere gli eventuali inquinanti e quasi non bastano perchè ai gli NO3
sui 13ppm.......mentre i nanisti (te lo potranno confermare) i cambi acqua li concepiscono
non per togliere ma per, come dire??, inserire acqua "fresca" e quindi integrare e
"aggiungere" elementi traccia (boro, potassio ecc) utilissimi a tutto il sistema........

tanto per chiarire bene il concetto, tieni presente che ho anzi avevo un nano/dsb
da 110 netti o giu di li...ed in vasca ci sono due ocellaris ed un espinosus faccio/facevo
cambi acqua del 10% ogni 20gg (il tuo esatto contario) e, ho sempre avuto sia PO4
che NO3 a zero o cmq non rilevabili......e il nano a circa 5anni di vita ........

Page generated in 0,09238 seconds with 13 queries