Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 00:48   #404
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
caspita hai un bel risparmio infatti valutero anche io tra 4 - 5 anni quando saranno piu performanti i led
Credimi che sono gia' molto performanti e se consideri cosa spendi in 4 o 5 anni per consumo energetico e lampade per una plafoniera come la tua, se fai 4 conti te la ripaghi in 4 anni e tra 4 anni se sara' uscito qualcosa di meglio te la potrai cambiare avendoci pure risparmiato
savo sono d'accordo in parte perche non e proprio cosi ora al massimo ci sono i 160 lumen /watt e gia l'audi che e all'avanguardia monta sull'audi a 8 i 230 lumen / watt tra 5 anni si pensa di arrivare a i 450 lumen / watt

scusa se ti ho inquinato il 3d

Mi permetto di inserirmi a questo è punto della discussione solo per condividere il fatto che una vasca come quella che sto allestendo, richiederebbe tre HQI da 400WATT per la bellezza di 1200 watt di luci che si aggiungono al resto del consumo della casa. Una cosa che se ci penso mi fa venire i conati di vomito.
Quindi cerca cerca ho acquisto le plafoniere Orphek PR156Plus W che con 120 watt di led ASSICURANO una resa pari ai 400watt. Quindi installandone 4, compresi gli UV ho 500 watt di led a manetta che dovrebbero rendere come circa 1600 watt HQI. Circa 36000 lumen di resa e comunque i lumen non sono manco il dato più importante. E direi niente male per 500 watt ed un terzo della spesa. Quel che conta sono lunghezza d'onda della luce e spettro; con i led, i watt non sono più un metro valido per calcolare la luce necessaria per un acquario di barriera.
Quindi mi accodo agli altri che a meno che non ci si attacchi ad un fotovoltaico o alla 380 del capannone le HQI sono obsolete.

Gelammo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09458 seconds with 13 queries