ciao luca, ho riletto l' inizio del topic e mi scuso se sono andato off.
Non ho mai detto che puoi trattare tutti gli animali come onnivori, infatti ho parlato solo di guppy e di rossi, perchè sono quelli che conosco e che sono di bocca buona, se va bene come esempio, da non generalizzare a specie più esigenti, continuo sul filone.
Posso dire che parlando di "pesci che mangiano anche la carta" io non noto differenze di salute usando un friskies o un tetra, proprio perchè vario molto? ti ho quotato in un altro post proprio per questo:
|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Comunque io penso che molte marche famose ma di qualità non proprio alta vendano mangimi di qualità inferiore costano di più perchè c'è un marketing e costi più elevati di confezionamento...ma la qualità è quella!
Comprare mangimi confezionati secondo me ha senso solo per marche di alta qualità, e ce ne saranno una decina scarse alla fine!
|
Non è un quote polemico, e sono consapevole che se voglio determinati pesci devo fare altri sacrifici...
Se poi si parla di chi ha pochi pesci, ed esigenti, ovviamente meglio cautelarsi in tutti i modi e
spendere di più anche per il secco.
Sul prezzo al peso non sono d' accordo, ma sono d' accordissimo con lo smetterla di fare paragoni con altri animali
Fare un pastone è una cosa difficile che bisogna avere esperienza... ok, come tenere gli animali, chi ha voglia e necessità impara a farlo, io ho provato anche a fare fiocchi all' uovo(secchi, per restare IT) con il cuki ed un ferro da stiro, perchè porsi limiti?
Tornando seri, germe di grano, semola, farina di mais, e erba medica secca, sono appunto secchi, anche i piselli prima di lessarli sono secchi. Non credo ci voglia sempre il dietologo...
Anche l' erba cipollina è un secco.
La bottarga di muggine del supermercato a 2 euro e50 è un secco superproteico (contiene anche sodio quindi occhio a chi si da) i miei guppy la domenica sera ne mangiano un pò e fanno a cazzotti, dura dei mesi.
Edit: ah, ma neppure di questi si può parlare? eppure sono secchi hanno una qualità e un prezzo

-28