Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2012, 11:47   #4
Meinl
Guppy

L'avatar di Meinl

Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi forse dalle foto non si vede, questi puntini neri sono come una peluria che ha iniziato a ricoprire le anubias e questa pianta,purtroppo non sono riuscito ad ingrandire bene con la mia macchinetta..piano piano questi battuffoli stanno passando di pianta in pianta..proprio ora nel picco di nitriti..si possono rimuovere con le dita e sono in rilievo,come "appoggiati" nella foglia..a vederle ad occhio nudo non mi sembrano proprio sintomi da denutrizione..se per voi è meglio faccio le foto al microscopio ottico..con le anubias di un altro acquario ho avuto lo stesso problema,ma essendo una vasca piccole e con relativamente poche piante i corydoras si divertivano a controllare la situazione passando sulle foglie..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
somministri co2 alle piante o no...?
niente CO2,tutte le mie piante provengono da un altra vasca,zero fertilizzazione(nemmeno tabs) fondo fertile, neon che non so nemmeno quanti anni avesse ;) era fermo da minimo 5 anni,eppure le piante sono sempre state benissimo..spostate in questa vasca,che di sicuro ha un rapporto w/l superiore a quella precedente..quelle con foglie coriacee si sono riempie di questi puntini..

Ultima modifica di Meinl; 08-04-2012 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
Meinl non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10223 seconds with 13 queries