Discussione: organismo sconosciuuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 10:38   #8
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Una curiosità: le mie sanno camminare sul pelo dell'acqua. Non intendo galleggiare, quello lo sanno fare anche altre lumache, ma proprio spostarsi sfruttando la tensione superficiale dell'acqua: strisciano con il loro piede al di sotto del pelo dell'acqua. Sono esserini pieni di sorprese!
Sìsì lo fanno spesso! Sono proprio delle ganze! Io invece una volta ne ho vista una "nuotare" !

Stava a mezz'acqua..e andava controcorrente (non era fortissima, poichè in un vaso con filtro a zainetto, ma cmq c'era! ) ! ! E sono sicuro che nuotava poichè è andata a mirare proprio una scaglietta di mangime che si era attaccata a una fogliolina..

Ho fatto anche un video, se lo trovo lo carico!

Un'altra cosa che ho notato invece è che in principio in vasca ho sempre avuto Planorbis e Physia..e con questa convivenza, le prime avevano la peggio ed erano in minor numero..ora da qualche mese ospito anche le Melanoides (che secondo me sono le più "utili" ) e qui anche le Physia hanno avuto la peggio..e si sono quasi totalmente estinte! Infatti le allevo in un vaso proprio per non perderle..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10732 seconds with 13 queries