Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 23:46   #29
echopage
Avannotto

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcocapo Visualizza il messaggio
ciao Buchman io nel mio acquario monto 5 barre da 75 cm 6500°K a triplo chip, sono i tubi di cui parli tu e dello stesso venditore.
Posso dire che funzionano bene e le piante crescono alla grande, l'echinodorus el diablo ha fatto le piante avventizie con i fiori dopo circa 20/25 giorni che avevo cambiato da neon a led.........non so se siano stati tubi a led o solamente dovevano nascere pero'.........
Per quanto riguarda la luce rossa verde arancione ho letto in piu' di qualche articolo che non servono a niente alle piante.
Io monto solo 6500°k perche' ho tutte piante abbastanza esigenti, i 4700/3000°k acquistali solo se vuoi l'effetto alba/tramonto, o con piante poco esigenti.
Per quanto riguarda la strottura/assemblaggio dei tubi sono di buona fattura e anche il venditore è uno serio non "TIRA BIDONI"
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se ti servono altri dati chiedi pure.
Permettimi di dissentire su quanto dichiarato, il rosso serve eccome, mentre sono poco utili blu è verde, il bianco neutro e caldo servo anch'essi e non solo per alba/tramonto, comunque per maggiori informazioni ti invito a leggere gli articoli di Scriptors qua nel forum, probabilmente il miglior sperimentatore per le luci led in acquario dolce che conosca!
echopage non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26600 seconds with 13 queries