Discussione: organismo sconosciuuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 00:03   #7
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le physia vanno nutrite. Sono ottimi spazzini quando sono in una certa quantità: ho osservato che se c'è un eccesso di cibo in 24 h si riproducono e fanno fuori tutto. In 24 h mi hanno demolito il cadavere di una caridina red crystal adulta (ieri sera ero troppo stanco per aprire l'acquario e tirarlo fuori e stasera non c'è nulla da tirare fuori).
Ora che si sono moltiplicate le lascio a digiuno per un po' così dovranno adattarsi a mangiare un po di alghe, per poi ridurre il numero da sole.

E' un po' come avere un fazzoletto piegato in tasca, per soffiarsi il naso, e poi lo si ripiega e sta dinuovo in una tasca.

Credo di aver intuito che se ce ne sono un certo numero depongono una grande quantità di uova, e se c'è cibo a sufficienza i piccoli, più lenti a causa delle dimensioni crescono, altrimenti muoiono ed il numero si contiene da se.

Ho letto che anche i pH aciduli danno loro fastidio.

Una curiosità: le mie sanno camminare sul pelo dell'acqua. Non intendo galleggiare, quello lo sanno fare anche altre lumache, ma proprio spostarsi sfruttando la tensione superficiale dell'acqua: strisciano con il loro piede al di sotto del pelo dell'acqua. Sono esserini pieni di sorprese!
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10174 seconds with 13 queries