Discussione: progetto mobile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 13:49   #29
andrea valli58
Avannotto

Città: Montecopiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
La sabbiatura e la veniciatura a forno dovrebbe prolungare a lungo la durata alla ruggine.
Fai attenzione a non fare il serbatoio di rabbocco troppo piccolo, io per una vasca da 350 litri netti, ho un serbatoio da 25lt che finiscono in circa 7-9 gg in base alla temperatura ambiente e quindi all'evaporazione. Il livello dello skimmer è legato a quello che avrai nella sump che a sua volta è regolato dal sensore di livello...ovvero lo stabilisci tu in base al suo posizionamento. Io con skimmer bubble magus (mi pare CS180 conico), tengo il livello a 15cm senza paratie. Ricordati che in sump sembra non ci si ha mai abbastanza spazio!
Io abito a 800 metri S.L.M. quindi al max per luglio e agosto,in casa, ci sono 28-29 gradi...qualche picco sui 31 ma solamente per poco tempo!!!
Per il rabbocco credo di usare una tanica da 25 litri a "botte" in modo da lasciare più spazzi o possibile per la strumentazione "futura"!(ieri sera ho incominciato a disegnare la sump e ho pensato la stessa cosa...."ca+++ ma è piccola!", il livello deve stare dai 25cm (seguendo la giuda del nac7) ma se qualcuno ha esperienza con questo skimmer si faccia avanti!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fabiopre Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea valli58 Visualizza il messaggio
[...]
Adesso mi sorge un dubbio.....qual'è il metodo migliore, per tenere il livello dell'acqua nel vano skimmer più costante possibile?
Avere una paratia in sump che separa il vano dello skim dal resto. -28
quindi un vano esclusivamente per lo skimmer....?

Ultima modifica di andrea valli58; 03-04-2012 alle ore 13:50. Motivo: Unione post automatica
andrea valli58 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10632 seconds with 13 queries