Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 02:09   #33
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto mi sembra che la prima sia una hygrophyla, la seconda una hydrocotyle leucocephala e le due più grandi delle echinodorus e forse hai anche un paio di bacopa ma non si capisce tanto bene dalle foto.
In più queste piante prvengono da coltivazione emersa e sott'acqua cambiano aspetto, in questa fase di adattamento è facile che perdano le foglie vecchie per metterne di nuove molto diverse dalle prime.
Quella sul legno non mi sembra una anubias.

Prova a mettere queste foto nella sezione dedicata alle piante e vedi se qualcuno le riconosce

I neon originali dovrebbero andare bene. In realtà il day da 9000k andrebbe cambiato perchè si dovrebbe restare sotto i 6500k, ma vedi come reagisce la vasca. Se hai problemi di illuminazione i riflettori possono dare una bella mano.

Per il fotoperiodo dipende da quando vuoi e puoi goderti la vasca. Se sei a casa più la sera puoi partire dalle 15,00 o 16,00 così quando il fotoperiodo di 8 ore sarà completo si spegnerà alle 23,00 o 24,00 sennò puoi impostarlo anche prima. A me si accende alle 16,00 così sfrutto il più possibile la fascia di risparmio energetico

Il filtro l'hai caricato bene.

Io aggiungerei delle altre piante. Un paio di piccole cryptocoryne vicino al legno nella parte più ombreggiata e altre piante sul retro a crescita rapida che all'inizio fanno sempre comodo all'acquario.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12854 seconds with 13 queries