Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 12:59   #7
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Di solito l'acqua di pozzo e di rubinetto è dura ed ha un kh e gh abbastanza alto che va benissimo per i poecilidi come guppy, portaspada, platy ecc.
Comunque sarebbe utile e più sicuro analizzarla con test a reagente. Se non vuoi comprarli puoi andare in negozio e farti analizzare l'acqua ma non con le striscette che non sono tanto attendibili.
Non avevo visto che avevi già postato le misure Per 70 cm di lunghezza potresti prendere questa plafoniera che è 80 cm ma ha i piedini che possono scorrere per tutta la lunghezza quindi è facilmente adattabile. Solo che avresti 48 watt su 65 litri netti e sono un bel pò di roba. Ti consentirebbero di coltivare svariate varietà di piante anche esigenti solo che tutta questa luce dovrebbe essere proporzionata con una buona fertilizzazione e un apporto di anidride carbonica.
Non so se hai intenzione di mettere molte piante e stare dietro anche a quello un pò più esigenti.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di autocostruirsi un coperchio avendo la possibilità di scegliere quali lampade usare.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09734 seconds with 13 queries