Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 17:56   #7
mrcoppola
Guppy

L'avatar di mrcoppola

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la questione fertilizzazione con le caridine in generale sarebbe meglio evitare. con le red cherry però, che sono tra le più robuste, puoi osare un po di più.
Io ad esempio nel caridinaio con red e sakura usa il fertilizzante giornaliero dennerle, e lo integro con l'A1.
saranno 5/6 mesi che lo uso e non ho mai riscontrato morie anomale.
Per quanto riguarda le piante confermo che le caridine vanno matte per i muschi quindi cerca di abbondare con quelli. Saranno anche un'ottimo riparo per le baby quando nasceranno, oltre al fatto che dentro, a vasca avviata, potranno sempre trovare qualcosa per banchettare.
Se poi ci metti una cladophora allora le vedrai spessissimo pascolarci sopra.
Tra l'altro le cladophora sono ottime per il loro assorbimento di NO2. quindi direi che per iniziare te ne potresti procurare almeno una.
Per quanto riguarda l'illuminazione che potenza hai?
Se hai co2 ed un'adeguata potenza di luce potresti anche provare a far crescere un pratico con la calli, glossostigma o magari marsilea hirsuta, io cel'ho e a loro non dispiace affatto... stanno sempre in quella zona a "pascolare".
Un consiglio.
Per agevolare la riproduzione e migliorare la qualità dell'acqua in generale inserisci una foglia di catappa o delle pignette di ontano.
Ti si colorerà l'acqua leggermente di un colore ambrato ma fidati... da quando ho inserito la catappa nel mio caridinaio ne cherry non fanno che riprodursi!!

Page generated in 0,11871 seconds with 13 queries