|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Guarda, io viste le feci un po' filamentose, farei un ciclo di Flagyl, è antiprotozoario e male non fa.
Si procede cosi:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
|
grazie del consiglio, però ho dei dubbi
su internet ho letto che il flagyl si usa per i vermi flagellati intestinali che come sintomo hanno inappetenza ventre incavato livrea spenta e feci filamentose
i miei pesci presentano solo a volte quest'ultimo sintomo mentre quello che mi preoccupava era il fatto che si sfregassero contro gli arredi
poi si scannano per mangiare
cmq volendolo fare, devo per forza filtrare poi con carbone attivo?
perchè per metterlo nel filtro è un pò un problema