Fabio qui non ci capiamo..nessuno di noi credo si alzi con il crick in mano per
Svegliare il proprio figlio.. Ti faccio un esempio ..mia
Sorella educatrice non sfiora i figli neanche se l'accoltellano.. Risultato..i die gemelli (3 anni) hanno buttato dal quinto piano una videocamera giocattolo (nonostante le reti di protezione suo balconi) che solo per miracolo non ha ucciso un bimbo su passeggino che passava li sotto..uno sculaccione ci andava eccome.. Invece
Mia sorella gli dice : "bimbi non si fa.." e loro continuano ad avvicinarsi alla
Finestra con oggetti vari.. Hanno dovuto sigillare le finestre..questo non è logico, una volta un gemello ha spinto mia figlia sul marciapiede e ..."bimbi non si fa.." dopo due secondi di nuovo ..una sculacciata gliel'ho data io ..non lo hanno più fatto ..
Da piccoli piccoli non si capiscono cose come autorevolezza, ma si sfida per gioco la parola dei genitori..ed è li che si deve capire che i genitori non sono tuoi pari..ed uno scapaccione al momento giusto mette un bel punto esclamativo..con questo non dico che i miei figli siano dei santi e che noi siamo i più bravi educatori del mondo.. La vedo semplicemente così..
Ivano hai ragione un tempo il DSA era visto più un handycap..anche se anche oggi i ragazzi li considerano "diversi"..ti ripeto che, nonostante la
Maggiore parte dei casi sono reali o al limite della realtà..ci sono casi che dichiaratamente sono tali per Comodità ..poi magari la mamma di quell'allievo mi ha detto apposta che suo figlio era dsa per comodità di un sostegno gratis, solo per nascondere la verità.. Vi ho raccccontato dei fatti..E quello che penso..spero di sbagliare..