|
Originariamente inviata da mavitt66
|
Stando a quanto vedo dalla foto mi sembra il cubo della Dennerle (vedo il circolatore e l'etichetta sul frontale).
Lo ho avuto anch'io. Ed ho avuto una tubastrea faulkneri proprio come la tua.
Ho avuto.....
Con quella tecnica e sopratuttto con la vasca non pronta, schiatterà sicuramente. Non vorrei sembrarti antipatico ma mi sento di intervenire visto che ho provato una forte delusione e frustrazione anche io affidandomi da neofita al venditore, prima di scoprire il forum e poter attingere a tutte queste informazioni.
Se non ha fatto storie per i pesci io la tubastrea gliela riporterei. Magari la riprendi quando la vasca sarà più matura/stabile ed avrai capito bene i meccanismi per la gestione. Te lo assicuro con quella vasca che hai (e la sabbia che hai messo, hai messo tutto il sacchetto in dotazione vero?) avrai nitrati e fosfati alle stelle e certi animali non hanno scampo.
HD
|
|
Originariamente inviata da valcar
|
Consiglio seguito, ieri ho riportato al negozio i pesci e l'anemone, non ha fatto tante storie, mi sa che sapeva che non doveva vendermeli x una vasca da 30 litri (22 netti).
Ho preso i seguenti coralli ditemi se ho fatto bene.
1 zoanthus
1 eupyllia
1 sarcophyton
1 sinularia
1 actinodiscus
Settimana prossima vorrei inserire se possibile 2 Grabami lysmata e 1 Lybia tessellata.
In acquario ho lasciato 1 stella marina riccia (non so il nome) 1 paguro blu e rocce vive con tubustea.
Grazie accetto consigli!!
|
Mi sento di condividere quanto detto già dagli altri.
Bravo x aver riportato pesci ed anemone al tuo negoziante, ma dai via anche la tubastrea magari prendendo in cambio qualche altro molle di facile gestione.
Togli la sabbia, è troppo presto x inserirla in vasca...dalle il tempo necessario x maturare e poi tra diversi mesi potrai inserire un sottile strato di sabbia.
Come ti è stato già detto, la sabbia adesso è solo fonte di nitrati e fosfati e gli invertebrati che hai messo, seppur abbastanza resistenti, potrebbero risentirne.
Un ultimo consiglio: non aver fretta ad inserire gli animali e popolare la tua vasca. Rischi delle morti inutili e sopratutto tanta spesa di danaro!!
Mi spiace se i consigli che stai avendo ti possano scoraggiare in qualche modo, ma penso che se li seguirai sarai ben ripagato nel vedere una bella vasca in salute!!!

Continua a chiedere se hai altri dubbi o problemi...siamo tutti a disposizione!!!