27-03-2012, 21:36

| 

| 

| 

Avannotto 

Città: Roma  

Acquariofilo: Dolce  
				N° Acquari: 1  

Post "Grazie" / "Mi Piace"

Mentioned: 0 Post(s) 

Annunci Mercatino: 0

| 

| 

Originariamente inviata da ANGOLAND

| 

| 

Originariamente inviata da Amleen

| 

Ciao, 
alcune piante che ti sono state consigliate in precedenza (ad esempio l'althernantera) non sono a mio modesto parere molto indicate, soprattutto se vuoi allestire un caridinaio e non usare un impianto di co2 (e probabilmente nemmeno fertilizzanti visto che la maggior parte delle caridine sono piuttosto sensibili). In più sempre parlando dell'althernantera raggiunge dimensioni mica indifferenti e non la vedo adatta in ogni caso a un 20 litri. 

Io consiglio (come ti hanno gia suggerito e hai gia inserito) le cryptocoryne, le anubias (nana o bonsai che rimangono più piccole), microsorum (sempre da legare a rocce o legno); come piante a crescita rapida va bene l'elodea densa, o il ceratophyllum che puoi anche lasciare galleggiante.. E come ultima cosa qualche bel muschio, ottimo per le caridine che te lo tengono bello pulito e si nutrono della microfauna che ci si insedia ;) 

Ciao, Alessio
     | 

MA CHI HA DETTO CHE LA DEVI METTERE IN VERTICALE L'ALTERNANTHERA??!! basta metterla di traverso e tagliare un pochino...E CI STARA' 
scherzo! 
si la vasca sta riuscendo bene, senso di naturalezza e (stranamente!) dello spazio, manca solo il muschio  
     | 

Grazie Angoland, vedrò di inserire anche il muschio a breve    

| 

| 

|