Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 21:10   #5
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bobocop Visualizza il messaggio
eh si infatti....non ci possiamo mettere certo un Oscar, però l'idea dello "stagno" filtrato naturalmente non è male...potrebbe essere la nuova frontiera dell'acquario dolce chi lo sa.

il mio amico infatti ha una vasta 1mx1mx25cm che boh forse dovrebbe essere 150 lt penso

per quanto riguarda l'uso di una pompa di movimento secondo me non va bene nel dolce a meno che non si abbiano le trote dentro.... in questo acquario ha i maschio di agassizi e 3-4 femmine più una decina di caridine e una decina di cardinali......è perfetto giuro.
Un altro trucco per ottenere un risultato simile è l'uso di un fondo poroso (cannolicchi sotto il fondo, lapillo, oppure akadama) con il cavetto riscaldante. Il lento rifluire dell'acqua nel fondo causa la prolificazione dei batteri che in pratica lo fanno agire come un secondo filtro, anche + potente del principale.

Comunque ce n'è di pesci che gradiscono la corrente.... Tutti i loricaridi, per esempio.. La maggior parte vive nelle rare zone relativamente stagnanti di tratti di fiumi con correnti molto vorticose (tipicamente di acque bianche). Infatti hanno una forma molto idrodinamica.

Page generated in 0,10752 seconds with 13 queries