|
sai più o meno conoscendoci (virtualmente) si tende ad assumere un tono a volte un po' troppo colloquiale.. mi scuso perchè anch'io posso essere stato un po' brusco :)
Dai neon descritti così posso solo dirti che tendenzialmente non vanno bene. Però solitamente (soprattutto se sono neon per acquari) su c'è scritto marca e modello, in internet si può risalire a che spettro hanno.. quindi puoi postarci appunto marca e modello?
Io come fondo, visto appunto che vuoi andar su un fondo tondeggiante, ti consiglierei una terra allofana a grana fine. Va fatta saturare inizialmente (assorbe i carbonati) prima che possa andar bene per i poecilidi (guppy etc) poi però andrà bene sia per loro che per le piante che (in futuro) per i ciclidi.
Documentati un po' su questi fondi e vedi se ti piacciono. Hanno il vantaggio di durare praticamente per sempre perchè più passa il tempo, più si arricchiscono (invece di impoverirsi).