Discussione: Va bene cosi?...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 20:51   #10
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da guppla Visualizza il messaggio
limnophila, ceratophyllum o egeria
la Cabomba non l'avrei neanche messa, soprattutto se non ci sono CO2 e fondo fertile, perchè è più esigente. nella parte posteriore era meglio la Limnophila.anche il Ceratophyllum va benissimo, cresce in fretta. il mio consiglio è di togliere quel grosso sasso davanti. mettere una bella radice al centro oppure altri legnetti in modo da creare una sorta di radice contorta. la metterei al centro in modo da richiamare l'attenzione. sopra la radice ci metterei della Vesicularia. se l'acquario fosse stato più grosso ti avrei detto di mettere una Microsorium sulla radice, ma la vaschetta è troppo piccola. davanti, sotto la radice, qualche Anubias nana. niente sassi. al massimo qualche piccolissimo ciottolo piatto, in primo piano.

Sono perfettamente d'accordo con dave81. In genere in vasche piccole sono più indicate piante che restano basse e quelle con foglie piccole mi rendo conto però che ormai le piante le hai prese e dispiace scartarle .... ma la cabomba secondo me durerà poco.
Aggiungi la crypto e il muschio, cerca un paio di radici della dimensione giusta e un paio di anubias nane o bonsai (da fissare sui legni) e vediamo come viene
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23137 seconds with 13 queries