|
Originariamente inviata da tene69
|
e anche qua' sbagli, molto spesso i ciano sono presenti in vasche con livelli di inquinanti con pari a 0, e compaiono dopo magari anni in cui la stessa vasca ha la stessa illuminazione e fotoperiodo.
e' pero' vero che sono sensibili alla luce e che quindi spesso spariscono abbassando il fotoperiodo o facendo 3 giorni di buio ,entrambe per altro cose sbagliate perche' nuociono alla stabilita'della vasca e se ci sono le condizioni dopo 2 giorni i ciano tornano ,cosi come se sterilizzi le rocce ,le metti in vasca ,la destabilizzi in quanto metti dentro porcherie e i ciano tornano se ti va male anche in compagnia di altri simpatici amici tipo i dinoflagellati.
non vuoi fare errori sapendo di farli?
dai retta a chi ti consiglia .
vuoi sentirti dare ragione ?
credo non succedera'
|
ho dosato a quelle rocce 4 fiale di antibbiotico. calcolate che per un essere umano basta una fiala e con 4 lo uccidi. non credo che le spore sopraviveranno,per il fatto dell'antibiotico che rimane nelle cavità delle rocce lo vedo improbabile siccome le sciaquerò molto bene.... poi per fare una prova le metterò in un secchio con acqua salata pompa e termostato esposti per un normale fotoperiodo alla luce. se ritornano i ciano non le utilizzerò se non ritornano ci faccio un pensierino