Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 20:53   #57
andrea211299
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea211299 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea211299 Visualizza il messaggio
voi dite che i ciano ritornano prima dei batteri "buoni" ma è impossibile in un acquario dove di inquinanti c'è solo l'obra e di ciano zero assoluto. non avrebbero le giuste condizioni per formarzi e dopo la sterilizzazione è come se le rocce fossero nuovo solo morte
se utilizzi antibiotici rimarranno nei micropori delle rocce causando problemi anche dopo
i cianobatteri possono comparire anche in una vasca allestita con materiale che non ne ha mai avuti ....... le spore possono viaggiare anche con l'aria
ma le spore non sarebbero rimaste anche facendo i 5 giorni di buio nel secchio?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
quali sono le giuste condizioni secondo te?
pensi di saperlo? allora spiegacelo perche' spesso li abbiamo e non riusciamo a capire il perche'
le rocce morte ,sterilizzate, pensi siano un bene ? e la funzione di filtraggio chi la fa ?
tu fai come hai detto e dopo 5 giorni di luce hai talmente tanti ciano che smonti tutto
l condizoni giuste per me sono: alte quantità di inquinanti ed una cattiva luce troppo potente con un eccessivo fotoperiodo. la funzione di filtraggio la fanno le altre rocce vive in attesa che si ripopolano.
e anche qua' sbagli, molto spesso i ciano sono presenti in vasche con livelli di inquinanti con pari a 0, e compaiono dopo magari anni in cui la stessa vasca ha la stessa illuminazione e fotoperiodo.
e' pero' vero che sono sensibili alla luce e che quindi spesso spariscono abbassando il fotoperiodo o facendo 3 giorni di buio ,entrambe per altro cose sbagliate perche' nuociono alla stabilita'della vasca e se ci sono le condizioni dopo 2 giorni i ciano tornano ,cosi come se sterilizzi le rocce ,le metti in vasca ,la destabilizzi in quanto metti dentro porcherie e i ciano tornano se ti va male anche in compagnia di altri simpatici amici tipo i dinoflagellati.
non vuoi fare errori sapendo di farli?
dai retta a chi ti consiglia .
vuoi sentirti dare ragione ?
credo non succedera'
ho dosato a quelle rocce 4 fiale di antibbiotico. calcolate che per un essere umano basta una fiala e con 4 lo uccidi. non credo che le spore sopraviveranno,per il fatto dell'antibiotico che rimane nelle cavità delle rocce lo vedo improbabile siccome le sciaquerò molto bene.... poi per fare una prova le metterò in un secchio con acqua salata pompa e termostato esposti per un normale fotoperiodo alla luce. se ritornano i ciano non le utilizzerò se non ritornano ci faccio un pensierino
andrea211299 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries