Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 16:58   #24
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Che sono vive ok ma se sono state mesi in vasca con 10 mg di no3 lo assorbono come spugne e poi lo rilAsciano forse e questo il problema
le rocce non assorbono nulla ....... sono i batteri all'interno e nel dsb che usano nitrati e fosfati

Originariamente inviata da remank Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
togli le resine e cerca di inoculare il dsb ...... se parte come deve ti abbassa no3 e po4
il dsb l'ho già inoculato, diciamo circa un mese fa..
perchè devo togliere le resine (anche carbone att?) non aiutano?
perchè in questo momento un pò di inquinanti servono ai batteri a ai vegetali ....... se è inoculato devi vedere vermi e altri animali scavare e muoversi ...... se non ne vedi cerca un'altro inoculo e alimenta abbondante i pesci per fare sviluppare il bentos

non ho detto che assorbono ma se sono state in un acquario con valori non buoni rilasciano le sostanze che ci sono circolate dentro con la corrente

un dsb piu o meno in 3 mesi parte perche i batteri denitrificanti ci mettono 3 mesi per cominciare a formarsi poi questo sicuramente non sara il problema ma una prova la farei
stefano prova a fa una soluzione a 50 mg di nitrati ci metti una roccia viva dento dopo una settimana la levi e la metti in acqua marina nuova vedi dopo 3 gg a quanto sono i nitrati
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09791 seconds with 13 queries