Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 17:00   #24
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Io sul mio sistema adotterò questa soluzione, per altro adottata per anni sul precedente senza mai un problema:

Sump provvista di tre vasche: Una di percolazione circa 300 litri. Due vasche gemelle da 100 litri circa, usate rispettivamente per osmosi cambi d'acqua e rabbocco automatico. Userò l'osmoregolatore Tunze in sump per il rabbocco automatico e verrà previsto un galleggiante anche in vasca osmosi su controllo elettrovalvola sul gruppo osmosi. Quindi mano a mano che la vasca osmosi per i rabbocchi si svuota grazie all'osmoregolatore in sump per sopperire l'evaporazione, l'altra elettrovalvola apre l'osmosi e mantiene il livello nella vasca rabbocco-all'infinito.
In caso di cambi d'acqua, verrà travasata con una pompetta l'acqua osmosi nella vasca cambi e preparata l'acqua salata. Automaticamente il gruppo osmosi che fa 190 litri gg riempirà nuovamente la vasca osmosi.

Ogni vasca verrà dotata di una piccola pompetta di movimento per mantenere l'acqua in circolo. Tutte le tre vasche sump saranno dotate di troppo pieno che scarica in esterno.

Semplice e veloce o no?

Ciao
Ah ah ah si molto semplice..... no dai stiamo parlando di rabocco per piccoli acquari il tuo sistema e' per l'acquario di Genova.

Page generated in 0,08660 seconds with 13 queries