Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 16:52   #9
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
mi pare alquanto improbabile che provengano dal delta dell'orinoco, visto che l'orinoco ha un delta salmatro e soggetto di frequente a maree violente.
i ramirezi sono si originari dell'orinoco ma dal delta fino al medio orinoco, i ritrovamenti sono stati fatti negli affluenti sia del lato colombiano che venezuelano (Rio Meta, Rio Yucao, Rio Vichada, Rio Orituco, Rio Guàrico, Rio Zoapore, Rio Sipao ecc...), oltre che in grandi laghi come il Morichal.
il discorso acqua cristallina/ambrata è più legato alle stagioni, come piante, oltre la già citata cabomba ci sono eichornia azurea, echinodorus chara, marsilea, sagittaria, nymphaea sp. mayaca ecc...
Dal delta fino al medio orinoco, giusto, mi sono espresso male :)
Comunque non è un pesce di acque scure, ma a seconda delle zone e della stagione bianche (nelle zone più a monte dei fiume) o limpide (più a valle), dove convive appunto con la esigentissima furcata, una delle piante più golose di luce che ci siano

(sto anche studiandomi il libro di Paolo) Giusto?

Page generated in 0,09636 seconds with 13 queries