Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 12:11   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zlatanero Visualizza il messaggio
ho preso un acquastar T8 25w della Sylvania, adesso sono consapevole che la mia luce và potenziata ma secondo voi basta un secondo neon uguale a quello sopra indicato?
Le piante che vorrei mettere sono anubias,Ceratophyllum demersum,Echinodorus tenellus,Vallisneria spiralis.
secondo voi vanno bene per uno come me che con le piante ha esperienza pari a zero?
ultima cosa mi consigliereste piante che non esigono molta co2
Microsorium è una bella felce, facile, ma non è proprio a crescita rapidissima....
E. tenellus non è una pianta facilissima, per neofiti, richiede un buon fondo, luce,protocollo di fertilizzazione, CO2 etc, non è facile fare un pratino di tenellus come si deve. vanno benissimo Vallisneria, Anubias, Ceratophyllum. anche altre specie di Echinodorus. che però richiedono comunque più luce, quindi io metterei 3 lampade da 25w. con questa luce potresti tenere molte specie di piante. evita però quelle più esigenti perchè non hai esperienza. la aquastar non è proprio un'ottima scelta, ha 10000k, volendo si potrebbe anche utilizzare (solo una) ma, avendo uno spettro incompleto e molto sbilanciato sul blu, dovresti abbinarla a lampade a luce calda, con un effetto cromatico non bellissimo. insomma non è proprio il massimo. ti sconsiglio caldamente di usare 2 Aquastar insieme. in definitiva meglio usare solo lampade sotto i 7000k circa.

Ultima modifica di dave81; 13-03-2012 alle ore 17:55.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10448 seconds with 13 queries