|
Originariamente inviata da Nofdik
|
|
Io non mi ritengo un esperto ma di certo nemmeno uno che si diverte ad azzardare ipotesi e ad andare a tentativi....quando dico che prima di iniziare con un marino mi sono informato, ho letto libri, ho chiesto consigli, ho consultato forum non sono parole dette a caso...e ugualmente se ho messo ostriche nell'acquario è perchè ho letto e ho chiesto conferma sul fatto che i gusci di ostrica rientrano tra i più banali sistemi di filtraggio chimico e se non altro al pari delle rocce mi si può contestare che non aumentino la capacità colonizzante dei batteri?
|
Scusa il sarcasmo ma te le cerchi veramente eh... adesso, hai letto libri? Erano thriller di cucina mediterranea? Non so dove tu possa avere mai sentito che i gusci delle ostriche vengono colonizzati al pari delle rocce? Forse se mai tu abbia veramente letto una cosa così... intendeva che se scarichi nella vasca 30 kg di gusci di ostrica tritati fungono da sabbia e diventano vivi.... forse eh... non so come tu possa pensare che 4 ostriche possano filtrarti l'acqua della vasca ed essere colonizzate.
Per il resto fai come tu pare... per esperimenti intendo far vivere quei poveri pescetti in un simile habitat. Ma guarda le vasche che ci sono in giro e poi ti rendi conto forse.... o forse no.
Buona notte