|
Originariamente inviata da 6Gianni6
|
la vasca č stata avviata 3 settimane prima dei pesci, riempendola giā con acqua di un altro acquario per 30%. dopo queste 3 settimane ho inserito i pesci, che il negoziante mi ha assicurato che possono convivere insieme, sperando che nn mi ha detto una caxxata. se invece ti riferisci ai guppy, sono solo 2 avannotti che non vengono ne toccati ne minimamente pensati da nessuno degli altri pesci. per il momento vanno tutti d'amore e d'caccordo. Gli scalari sono tranquillissimi, non sono ancora adulti e non so di che sesso siano, i portaspada amoreggiano tra di loro essendo una coppia, i platy pure, l'unico che difende il suo piccolo spazio č il pulitore, ma č tranquillissimo anche lui, basta non andare nella sua tana.
ho rifatto il test, nonostante il cambio del'acqua il GH č sceso a 14° , mentre il No2 č sempre a 5 cosa devo fare?
|
Scusami se mi intrometto ma vedendo le tue altre discussioni ho notato che hai avviato la vasca il 17 di febbraio, poi qui dici che la vasca l'hai avviata 3 settimane prima di inserire i pesci ma prima ancora avevi detto che i pesci ci sono da un mesetto in vasca

. In un'altra discussione, quella sulle piante, avevi detto che i portaspada ti avevano partorito (ed era il 25 febbraio). Non voglio assolutamente farti il processo capiamoci, ma se vuoi essere aiutato in questo problema penso sia il caso di essere "sinceri" perchč con tutta probabilitā quello che stai avendo č il classico picco di nitriti che si ha nella fase di maturazione, quando il filtro biologico č insufficiente per la massa organica presente in vasca. Avresti dovuto far maturare per bene la vasca; e anche sugli scalari avresti magari dovuto seguire il consiglio che ti avevano dato in quell'altra discussione a proposito dell'allestimento.
Infine i pesci potrebbero "apparire" sani ma con quei livelli di no2 si stanno intossicando e non potranno resistere a lungo. Speriamo che scendano prima che sia troppo tardi.
Ciao.