Discussione: City car piccolette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 15:37   #19
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio
C'e' la moglie di mezzo, per me era Panda a metano quasi di sicuro.

per il GPL: parcheggio autosilos --> con le auto omologate EN-qualcosa (tutte quelle native degli ultimi anni) puoi parcheggiare in tutti i piani soprelevati e fino al primo piano interrato. Sinceramente con la Focus non ho mai avuto problemi in tal senso. MA ovviamente dipende da che necessita' si hanno.

Per i distributori hai ragione, non solo non c'e' l'automatico, ma per qualche arcano motivo i benzinai che si occupano di GPL hanno i bioritmi rallentati. Comunque code in condizioni normali non ne ho trovate, solo che invece che perdere 5 minuti, ne perdi 10 e se ti fermi la mattina prima di andare al lavoro pesano!! E sicuramente e' bene controllare se ce n'e' uno nei percorsi abituali, perche' se ci devi anche andare apposta diventa troppo scomodo!

Con il GPL su percorsi misti dovresti risparmiare almeno un 40% rispetto alla benzina e un 20% rispetto al diesel. In citta tratti corti e' difficile valutare quanto impatta il minutino che va a benzina prima che si scaldi il motore.
Inoltre il GPL in quina un po' meno perche non ha il benzene della benzina (ne ha solo tracce) e non ha le polveri sottili del diesel. Il resto purtroppo ce l'ha.
Da questo punto di vista l'ideale sarebbe il metano.

In quanto a CO2 invece benzina Gasolio GPL e metano mi sembra che siano piu' o meno allo stesso livello.

Le elettriche e' vero che non fanno CO2 in citta', ma nessuno stima quanta CO2 viene prodotta per la corrente che usi per ricaricarle, e i processi di smaltimento e riciclaggio delle batterie non e' che siano ancora molto chiari. Pero' e' una tecnologia su cui e' necessario investire e ottimizzare, questo e' sicuro!

Page generated in 0,09693 seconds with 13 queries