|
|
Quote:
|
-Le 2 lampade T5 a 35W sono insufficienti, compra un altro gruppo motore e metti un'altra lampada t5 nel pannello posteriore con 3 riflettori*
Mi crescevano bene solo le anubias che ti sconsiglio perché hanno una crescita laterale e fanno un sacco di radici, mentre le altre vengono diradate e spoglie.
-Compra la Co2 a bombola
- io non ho messo il fondo con il substrato, ma potessi tornare indietro lo metterei insieme alla serpentina riscaldante.
- se non metti il fondo compra la sabbia e non la graniglia a 3 mm, a me continuano a staccarsi le piante.
|
dissento totalmente: si può sbizzarrire con anubias legate su radici, microsorum e ceratophillum, muschi, pellia, cladophore a manutenzione zero.
le lampade, se hanno più di un anno andranno sostituite, potresti avere qualche difficoltà a reperirle perchè le nuove versioni del rio montano le t5 e la Juwel utilizza delle lampade proprietarie di lunghezza un tantino diversa dalle altre (furbini).
Se hai un po' di manualità non dovrebbe essere complicato spostare gli attacchi, però, così da poter utilizzare i normali neon che si possono trovare al brioco, basta che resti tra le gradazioni kelvin 4.000 - 6.500°