Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 11:24   #45
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e tempo fa avevo pensato di scrivere un articolo per neofiti su come allestire una vasca come la mia, dai costi ridotti e dalla manutenzione quasi nulla
Miranda devi assolutamente farlo!

Non è assolutamente vero che le piante sciafile, che necessitano di poca luce, siano meno belle di quelle che vogliono una forte illuminazione. La mia vasca preferita era il 90 litri illuminato da un neon da 15 watt!
C'erano anubias su piccoli legni, muschi, cladophore... la cosa bella è che gli abitanti della vasca spostavano tutto! Ogni sera all'accensione della lampada l'ambiente non era mai uguale al giorno prima, un vero spettacolo!

Però attenzione, l'acquario è pur sempre un sistema chiuso, per cui a differenza che in natura, dove l'acqua è ricambiata in continuazione, non si può assolutamente evitare di fare cambi d'acqua regolari. Per vasche non troppo piccole, non succede nulla se ogni tanto si salta un cambio, ma vanno comunque fatti, specialmente se si è neofiti, ma anche se si è un tantino più esperti a mio avviso.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10978 seconds with 13 queries