Per la gravidanza ho visto un po' di guide su internet, fra cui quella che consiglia di aspettare 25 giorni dalla prima gravidanza e metterla in sala parto (avercela avuta la prima!). Ho visto anche quella su come riconoscere una Guppy gravida... Più o meno credo di aver capito ma senza una esperienza diretta non posso dire con certezza

Una cosa che non ho capito: le piante galleggianti come possono dar riparo? cioè sono in alto e da sotto gli altri hanno tutto lo spazio per passarci i predatori! Non è meglio le piante normali?
Ad ogni modo piante classiche ne ho tante... al limite metto un pezzo di polistirolo galleggiante per scimmiottare le piante galleggianti, può andar bene?
Ah, un consiglio: ieri ho riempito e testato l'acquario con lo sfondo... il filtro va a manetta e oggi/domani trasferisco i pesci.... Ho bisogno di inserire dei pulitori perchè quelli attuali li devo lasciare nella vasca piccola. Volevo prendere questi:
tipo Per fondo:
-Botia
-gamberetti
-corydoras
tipo Per vetro: (Per modo di dire da vetro... comunque ci siamo capiti)
-otocinclus
-ancistrus
(non metto 1 per tipo ne prendo tipo 3/4 di una specie sola per tipo, o al limite 2/3 di due specie per tipo)
Questi possono dar fastidio? I Botia non li ho mai avuti e non vorrei che dessero problemi agli avanotti