Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 12:42   #4
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
a questo punto, per specie poco esigenti, o meglio adatte ad acque dure tipiche del territorio italiano, meglio farsi fare i test in negozio all'inizio. chiedendo se li fanno a reagente, segnandosi i valori, in caso le facciano a striscette si rifiuta gentilmente.
Come ti dicevo, nella mia zona i negozianti fanno i test con le strisce. Tutti. Uno non si fa pagare, gli altri chiedono prezzi fra 2 e 10 (DIECI) euro.
Ora, tralasciando il ladro che chiede 10€, conviene comunque comprarsele le strisce.
Inoltre non è vero che sono così imprecise. Io le uso spesso quando voglio dare solo una controllata superficiale, e mi hanno sempre restituito valori uguali (o nei dintorni) di quello che mi dicono i test a reagente e il phmetro.

Senza contare che anche i test a reagente spesso sono imprecisi, e (con l'eccezione di kh e gh) andrebbero guardati alla luce del sole, non alla luce artificiale, quando invece 6 mesi all'anno tutti quanti li facciamo di sera perchè quando torniamo dall'ufficio e abbiamo tempo di badare un po' alla vasca fuori è buio. Quindi anche lì la precisione di lettura va a farsi benedire.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Dopotutto il set di test a reagente verrebbe a costare circa 15 - 20 euro in più (ripeto, io sono d'accordo con te su certi versi)
La valigietta più economica sta sui 40€ mi pare.

Ultima modifica di Mel; 06-03-2012 alle ore 12:43. Motivo: Unione post automatica
Mel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11651 seconds with 13 queries