|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
a questo punto, per specie poco esigenti, o meglio adatte ad acque dure tipiche del territorio italiano, meglio farsi fare i test in negozio all'inizio. chiedendo se li fanno a reagente, segnandosi i valori, in caso le facciano a striscette si rifiuta gentilmente.
|
Come ti dicevo, nella mia zona i negozianti fanno i test con le strisce. Tutti. Uno non si fa pagare, gli altri chiedono prezzi fra 2 e 10 (DIECI) euro.
Ora, tralasciando il ladro che chiede 10€, conviene comunque comprarsele le strisce.
Inoltre non è vero che sono così imprecise. Io le uso spesso quando voglio dare solo una controllata superficiale, e mi hanno sempre restituito valori uguali (o nei dintorni) di quello che mi dicono i test a reagente e il phmetro.
Senza contare che anche i test a reagente spesso sono imprecisi, e (con l'eccezione di kh e gh) andrebbero guardati alla luce del sole, non alla luce artificiale, quando invece 6 mesi all'anno tutti quanti li facciamo di sera perchè quando torniamo dall'ufficio e abbiamo tempo di badare un po' alla vasca fuori è buio. Quindi anche lì la precisione di lettura va a farsi benedire.....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alex369
|
Dopotutto il set di test a reagente verrebbe a costare circa 15 - 20 euro in più (ripeto, io sono d'accordo con te su certi versi)
|
La valigietta più economica sta sui 40€ mi pare.