Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 18:03   #2
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RiccoH Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
Avevo intenzione di allestire una vasca per la riproduzione dei miei ancistrus, dato che, a causa di coridoras e scalari, le mie due schiuse delle uova non sono andate a buon fine...
Vorrei avere consigli su che piante mettere, se mettere legni, anfore e su l' intensità della luce e se é necessaria.
Ciao Riccoh.
Io ho avuto diverse riproduzioni di anci e tutte con coinquilini presenti perchè comunque i genitori non lasciano incostudite le uova. Nel mio caso ho avuto riproduzioni sia in vasche con ciclidi americani come scalari o ram (una volta nel caso di convivenza con i nigrofasciatum hanno deposto contemporaneamente con successo sia i nigro che gli anci), sia in vasche con piccoli pesci da branco e poecilidi. In ogni caso non ho mai avuto bisogno di spostare i pesci in altre vasche durante le deposizioni. La cosa che però posso dirti è che mi hanno sempre deposto in anfore (dopo averle sgombrate e ripulite a dovere proprio come alcuni ciclidi che ho avuto) o in anfratti tra le rocce. Effettivamente in spazi aperti mai non hanno mai deposto. Sicuramente quindi ti consiglio di procurargli spazi riparati (io avevo messo anche delle tane ricavate dalle noci di cocco) facilmente difendibili. Gli unici che potrebbero comunque rappresentare un problema sono i cory : a me predavano le uova ai ram ricordo ma se metti qualche riparo dovresti risolvere.

Ciao.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10136 seconds with 13 queries