Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 16:17   #9
Liara
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
dunque per la questione sabbia mi spiace ma devi levarla tutta poi la ripotrai mettere più in la (lasciarla ti fa rischiare grosso in termini di alghe e valori sballati, per lo skimmer se non vuoi mettere pesci non serve ma da quanto letto vorresti, anche se nei 25 litri non si deve direi esagerando un gobidion okinawe e a questo punto schiumatoio e solo molli (che vivono bene con acqua "grassa") i genitori sono un incubo per gli acquari hanno un loro modo di pensare contorto, prova a eliminare il coperchio e mettere delle lampade come se facessi un coperchio in alto occuperesti anche meno spazio di quanto ne occupi ora per la risalita non ti serve a nulla direi che andrebbe bene solo per un acquario dolce.
Tornata 1 ora fa dal negozio! Fortunatamente oggi c'era un ragazzo che sembrava saperne abbastanza!
Dunque mi ha consigliata ( ed ho preso..) un cobra filter! Con skimmer che ho lasciato e non rimosso. Ho completamente sommerso il filtro che sputa l'acqua "dentro l'acqua" non fuori.. (mi hanno detto di lasciarlo così..) O è meglio lasciare la bocchetta fuori?
Poi ho preso altri 3 kg di roccia viva arrivando, in questo modo, a 4 kg totali.
Poi ho acquistato un attivatore batterico ( Dennerle, Nano Marinus BactoClean) Ho messo 20 gocce.
A metà settimana cambierò 5l d'acqua. L'osmotica per i rabocchi la vado a prendere sabato e la posiziono al buio così durerà maggiormente.
Non ho acquistato il refrattometro perchè il negozioante mi ha detto che per ora è inutile spendere molti molti molti soldi tutti insieme e anche l'osmoregolatore credo di acquistarlo il prossimo mese con il prossimo stipendio.
Ho preso un tubo per aspirare tutta la sabbia e così ne è rimasta pochissimissima.
Infine i test mi hanno detto essere inutili per le prime 3 settimane perchè i valori sono abbastanza mutevoli e sballati inizialmente. A fine mese porto un campione in negozio e lascio fare a loro,(A quel punto prenderò anche i test).
Che ne dite?
Migliorato?
Grazie per le sempre numerose risposte! E' un forum davvero eccezionale!
Liara non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries