|
Originariamente inviata da buzzo.73
|
nei molluschi gasteropodi la conchiglia è secreta dal mantello dell'animale, quindi non non è possibile che ci sia una grossa differenza di tonalità di colore tra i due....le pink hanno un corpo rosato o comunque chiaro, la red hanno sia corpo che conchiglia tendenti al rosso, le blu hanno corpo bruno o comunque scuro, le marroni sono brune sia nel corpo che nella conchiglia....semmai la maggior differenza di colore è possibile vederla nelle ampullarie blu dove il corpo è blu scuro quasi nero e la conchiglia è di un azzurro chiaro quasi bianco, ma questo è facilmente spiegabile sapendo che la conchiglia è composta principalmente da carbonato di calcio che è di colore bianco.
|
Le foto postate di viola non hanno nulla, ma la spiegazione del colore della conchiglia è del tutto inesatta: ci sono ampullarie blu con guscio bianchissimo (il blu è dato dal corpo scuro visto in trasparenza, lo si vede bene quando muoiono e rimane solo la conchiglia) e diversi ceppi di planorbarius red o pink hanno il guscio bianco attraverso il quale si vede il corpo rosso (per esempio quelle che allevo io).
Aggiungo che spesso, facendo la foto agli animali, i colori non sono proprio somiglianti a quelli visti "a occhio" (per una serie di ragioni).
Detto questo, se la foto (richiesta) non arriva, se la "scheda" (sbandierata) non si trova, che compri a fare?
Comunque, nel mercatino ho trovato un annuncio (non so se è quello "incriminato") che dice:
|
Quote:
|
PRECISO CHE AL MOMENTO SONO DI TAGLIA MEDIA E CHE IL COLORE DEL PIEDE E' VIOLA SCURO.
CON LA CRESCITA IL PIEDE DIVENTERA' DI UN VIOLA PIU' CHIARO. e il guscio di un lilla strano.
AL MOMENTO SIA GUSCIO CHE PIEDE SONO ENTRAMBI SCURI.
|
Mi pare che il "prodotto" sia attinente alla descrizione (almeno al momento).
Ribadisco anche che 'ste cose dovrebbero essere discusse via MP con i mod o gli amministratori, piuttosto che "mettere in piazza" tutto "senza fare nomi" ma lasciandoli però intendere.
Dopodiché, i feedback dati ingiustamente possono essere fatti togliere.