Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 15:39   #15
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Magari lo scarico non sommerso e' apposta cosi.. Per il rendimento ottimale..

E' apposta emerso, per evitare problemi di instabilità (uno scarico sommerso rende instabile lo schiumatoio come uno scarico strozzato), ma può essere reso silenzioso.

Il problema del rumore è facilmente risolvibile con uno spezzone di tubo orizzontale, una "T" ed un tubo verticale che scende di 1/2cm in acqua.

Molto tempo fa provammo a fornire i due spezzoni di tubo ed (allora) un gomito. Veniva puntualmente montato male o ci venivano richiesti pezzi di tubo a volte più lunghi, altre più corti.
Per questo arrivammo alla conclusione che il negoziante doveva fornirsi di questi materiali e fornire all'utente i tubi della lunghezza giusta per la propria sump, cosa che puntualmente NON accade.

Che misure pensate potrebbero essere fornite di serie, considerato che il verticale non deve entrare in acqua per più di 1/2cm?
D'accordissimo,però io la "T" e lo spezzone di tubo che arriva fino a toccare la base li fornirei,in modo che l'acquirente abbia modo di renderlo silenzioso da subito,sarà poi a cura dell'acquirente tagliarlo o inclinare la T a seconda della necessità...cosi non c'è lo sbattimento di dover chiedere o recuperare T e spezzone di tubo visto che non credo che spezzone e T vadano a incidere di molto sul costo finale,ma sarà cmq gradito come accorgimento...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13597 seconds with 13 queries