Discussione: Finalmente ci siamo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 10:39   #10
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco, allora, aggiorno qui per l'ultima volta e poi passo ai topic singoli!

I lavori procedono costanti, la schiena va meglio e posso lavorare un po' (non alzo però pesi e quindi acqua e taniche non le utilizzo per precauzione).

Le vasche sono state rimesse in sesto e le specie che ho sono:

- Rivulus agilae: gruppo di sole femmine, circa una 20ina che dovrò scambiare per qualche maschio con qualcuno. (c'è anche un bellysliders e non so che fare con questo...)

- Rivulus birkhahani: 9/10 esemplari assortiti e molto belli, per adesso sono quelli più acclimatati e tranquilli, la loro vasca è la prima ad essere stata allestita. Marco, non li ho messi con gli Apistogramma perchè almeno i primi tempi vorrei tenerli in monospecifico tutti quanti!

- Rivulus rubripunctatus: 3/4 adulti + 3 avannotti nati spontaneamente in vasca da circa 3 settimane penso.

- Rivulus isthmensis: 2 adulti e qualche giovanile cresciuto nella vasca con tutti gli altri.

- Apahnius vladykovi: una 20ina di esempalri assortiti.

Tutti quanti sono pacifici tra di loro, vivono quasi tutti in vasche monospecifiche da 60/70 litri...Secondo Dario sono pacifici perchè quasi tutti sono stati tirati su da uova...anche gli Aphanius...

Passiamo al capitolo Anabantidi:

- 4 Betta simplex adulti: non si sono mai riprodotti, dovrebbero avere circa 2 anni e non so se c'è una femmina in mezzo, sicuramente ci sono due maschi grossi.
Uno di loro ha un problema ad un occhio, non so se è dovuto allo stress per il trasloco, ha una patina biancastra che riveste l'occhio...Non sono ancora nella vasca definitiva e per adesso stanno in un 45 litri, saranno spostati presto in una vasca più grande tutti insieme...

- 4 Parosphromenus anjunganensis: molto belli ma estremamente timidi, sono alloggiati momentaneamente in una vaschetta da 20 litri con rifugi in terracotta e molte piante; non è la sistemazione ideale ma con l'infortunio ho dovuto fare in fretta a trovargli un posto caldo e con il filtro per cui...

- Poi ho un solo esemplare di Parosphronemus (selvatico) e uno solo di Sphaerichthys osphromenoides, purtroppo questi sono da soli e non so sinceramente come fare...trovare altri Parosphronemus della stessa specie sarà difficile, a anche per quanto riguarda lo Sphaerichtys sono nella stessa situazione...

Poi ho dei Corydoras, delle caridine e dei Poecilia Wingei Los Patos 2002, come quelli che presi da te, Marco, ma non ho messo nella stessa vasca; sono sistemati in un 45 litri questi Endler!

Nei giorni prossimi farò le attese foto, sistemerò le vasche e sposterò i betta nella vasca grande, magari mettendo i Rubripunctatus nel 45 litri al loro posto!

A presto allora, scriverò post singoli riguardo alle specie da ora in poi!

Nel frattempo ditemi tutto!

Page generated in 0,08728 seconds with 13 queries