Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 13:43   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per quanto riguarda la difficoltà d'allevamento c'è qualcosa da sapere o sono adatti ad un neofita di malawi?
Per ora so che sono tra i più piccoli mbuna, vogliono acque dure e calcaree, quindi vasca con rocce e sabbia, poche o nessuna pianta, illuminazione non eccessiva, sono pocco aggressivi per essere dei ciclidi, si nascondono meno perchè stazionano davanti alle rocce, i maschi sono blu e le femmine gialle.
sono pesci facili per chi inizia...non sono dei più aggressivi, ma si fanno dare del voi.
Sono strettamente legati alle rocce in quanto in natura si nutrono di aufwuchs (copertura algale e gli organismi che ci sono dentro).
Non è uno mbuna schivo, quindi se vuoi favorire le alghe verdi puoi mettere anche un po più di luce (due neon della massima lunghezza consentita dalla vasca)...ma se vuoi andare al risparmio energetico, basta un neon solo).

Quote:
Uno sfondo fai da te puo' andare o solo rocce vere?
lo sfondo 3D puoi farlo, a patto però che sia un puro sfondo, ovvero senza tane e anfratti...una simil-parete di roccia non più spesso di 4cm (tipo i pannelli della juwel, tanto per capirci).
Le rocciate vanno fatte rigorosamente con sassi veri (i sassi finti fanno schifo e costano 20 volte di più) e non siliconati fra loro (devi poter smontare all'occorrenza)....prendi pietre grosse circa come un ananas, più piccole non servono

Quote:
Se il progetto che ho in mente andrà a buon fine, le vasche le utilizzerei entrambe e forse collegate ad un'unica sump (vi risparmio i dettagli perchè penso non sia la sezione adatta).
è comunque inerente alla tua vasca...quindi se vuoi parlacene pure!

Page generated in 0,09883 seconds with 13 queries