Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 11:50   #6
trixywind
Protozoo

Città: Vallo della Lucania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ormai l'acquario è vuoto, ho agito d'impulso perchè avevo paura che morissero tutti i pesci. Quindi non è più possibile rilevare i valori.
Rispondo alle vostre domande:
-La T in vasca è 25°C
-Fotoperiodo di 8 ore
-La soluzione 1:20 in candeggina l'ho trovata in rete, pur avendo il dubbio che non andasse bene per tutte le piante ho deciso comunque di trattarle perchè di certo non potevo rimetterle in quelle condizioni in vasca e avrei dovuto solo buttarle.
-FLORA: 1 Cryptocoryne bullosa, 1 Echinodorus bleherae, 1 Anubias nana, 1 Saururus cernuus,
1 Hygrophila cherry leaf, 1 Echinodorus el diablo, 1 Cryptocoryne amicorum, lemna minor, Limnobium levigatum, Ceratopteris cornuta, Hydrocotile verticillata.
-Purtroppo non conosco i kelvin della mia lampada
-Ora i pesci sono in un'altra vasca e le piante in un'altra vasca ancora
-Ho lavato tutti la componentistica con acqua e candeggina (compresa la vasca) e ho fatto bollire tutto per essere sicura di aver eliminato tutte le tracce di candeggina.
-Tra un paio di giorni riallestisco tutto e faccio maturare il filtro da capo.
-Domanda: le piante posso metterle da subito (almeno quelle piu grandi, perchè stanno un pò strette dove sono ora) o il periodo di maturazione va fatto a vuoto completo?
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo un ulteriore dettaglio: da un paio di mesi ho aggiunto uno strato di sabbia bianca al fondo e da qualche parte ho letto che i cianobatteri crescono più facilmente su un substrato chiaro...
Secondo voi può essere plausibile come spiegazione?

Ultima modifica di trixywind; 01-03-2012 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
trixywind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13148 seconds with 13 queries