|
Originariamente inviata da zebrasoma78
|
Premesso che non ho niente contro di te...... pero ti chiedo
scusami..... vorrebbe dire che "da Tecnico" .... "useresti" led scadenti...... dato che vengono spacciati per 50000 ore.... che sarebbe +/- a 10 ore al giorno 12/13 anni...giusto?
Cioè sono tutti bravi a pubblicizzare le 50.000 ore di durata teorica dei led ( da laboratorio)......
ma chi è che ha le palle di garantirli e quindi sostituirli x 10 Anni????
|
50000 sono una stima facendo cicli intensivi sotto stress e non sono "garantite" ma sono MTBF. Significa che "mediamente" un led dura 50000 ore, ma ci sara' quello che ne dura 25000 e quello che ne dura 75000. Inoltre il dato di solito e' riferito a 25°C. Ogni 10°C si dimezza. Considera che se sul dissipatore non ci tieni la mano e' sopra i 50° ed il silicio nel LED probabilmente e' a 60°C. Quindi gia' le 50000 ore medie vanno dimezzate 3 volte.. diventano appena 2 anni.
Se poi in una plafoniera di led ce ne sono 25.... quante probabilita' rimangono che in una plafoniera non si bruci neanche un led per 10 anni ?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ReefSystem
|
|
perche' dietro alla storia della garanzia c'e' molto altro in termini di scorrettezza.
|
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!!