Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 22:34   #8
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
Premesso che non ho niente contro di te...... pero ti chiedo
scusami..... vorrebbe dire che "da Tecnico" .... "useresti" led scadenti...... dato che vengono spacciati per 50000 ore.... che sarebbe +/- a 10 ore al giorno 12/13 anni...giusto?
Cioè sono tutti bravi a pubblicizzare le 50.000 ore di durata teorica dei led ( da laboratorio)......
ma chi è che ha le palle di garantirli e quindi sostituirli x 10 Anni????

50000 sono una stima facendo cicli intensivi sotto stress e non sono "garantite" ma sono MTBF. Significa che "mediamente" un led dura 50000 ore, ma ci sara' quello che ne dura 25000 e quello che ne dura 75000. Inoltre il dato di solito e' riferito a 25°C. Ogni 10°C si dimezza. Considera che se sul dissipatore non ci tieni la mano e' sopra i 50° ed il silicio nel LED probabilmente e' a 60°C. Quindi gia' le 50000 ore medie vanno dimezzate 3 volte.. diventano appena 2 anni.

Se poi in una plafoniera di led ce ne sono 25.... quante probabilita' rimangono che in una plafoniera non si bruci neanche un led per 10 anni ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ReefSystem Visualizza il messaggio
perche' dietro alla storia della garanzia c'e' molto altro in termini di scorrettezza.
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!!

Ultima modifica di egabriele; 29-02-2012 alle ore 22:42. Motivo: Unione post automatica
egabriele non è in linea  

Page generated in 0,10434 seconds with 13 queries