Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 15:37   #4
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReefSystem Visualizza il messaggio
2° Purtroppo non c'e' alcuna carta scritta fatta fra Reefsystem e Friultech in merito a questo, perche' quando sono partito con questa " avventura " sono stato in fiducia di quanto promesso dal produttore.
[....]

3° Pollo si, ma cretino no !!
[...]
In oltre non ho e non avevo conoscenze tecniche per poter dare garanzie su qualcosa che non conosco.
[...]

4° A parte le estensioni di garanzia tipo elettrodomestici, mi dispiace contestarti Paolo, ma le garanzie le danno i costruttori e non i rivenditori, come ha fatto bene l'esempio Abra.
Io sul sito ho pubblicizzato quanto detto dal produttore, esattamente come fa un concessionario BMW o uno della Sony.
[...]
6° I miei clienti non sanno tutti i motivi per cui e' stato chiuso Reefsystem, e spero di non doverli pubblicizzare, posso solo dire che uno dei motivi e' stata proprio la scorrettezza sulla garanzia.
[...]
Non ci conosciamo, perche' sono fuorizona. Pero' fin dalla risposta pubblicata all'inizio del topic, e da questa, l'impresisone e' che tu sia un commerciante ed una persona seria, e che dietro tutto questo ci sia fondamentalmente la tua buona fede.

Pero' vedi il fatto che tu non abbia scritto niente, non e' colpa del cliente, e non puo' venirne danneggiato. E' un rischio (o melgio in questo caso una fiducia mal riposta) che ha affrontato la tua azienda.

E' vero che se acquisto un televisore Sony vado alla Sony per farmelo riparare in Garanzia. Semplicemente perche' la cosa funziona. (di solito!) Ma quando non funziona, vado a reclamare con chi me l'ha venduto e la persona al quale avevo dato i soldi. Sara' il negozio a decidere come gestire la cosa, al di la' anche delle leggi e del diritto:
1) nessun supporto? PRobabilmente perdera' il cliente e forse altri.
2) Cercare di venirsi incontro (Ritirare il prodotto e fornirne uno nuovo con una differenza di prezzo accettabile per esempio?)
3) Accollarsi le spese delle riparazioni fuori garanzia per intero ?

Stai tranquillo che dal negoziante che se ne sbatte, non ci torno piu'. E' chiaro che nessuno pretende che tu ripari la plafoniera, ma che tu ti accolli o almeno di offra nel caso di partecipare alle spese, visto gli eventi si.

Se tu a Peterthefloor una volta spiegata la situazione, avessi assicurato che visto com'era andata, nel caso avesse avuto problemi una soluzione insieme l'avrete trovata, forse non ci sarebbe stato questo topic su acquaportal e ti saresti evitato un bel po' di pubblicita' negativa!

Per i margini ridotti mi dispiace altrettanto... ma anche li non mi pare sia una cosa da ribaltare sul cliente.

Cosi' e' come la vedo io... ma forse solo perche' sono "cliente" e non "venditore"!!!

Page generated in 0,11029 seconds with 13 queries