| 

Originariamente inviata da ReefSystem

| 

2°  Purtroppo  non  c'e'  alcuna  carta  scritta  fatta  fra  Reefsystem  e  Friultech  in  merito  a  questo, perche'  quando  sono  partito  con  questa  "  avventura "  sono  stato  in  fiducia  di  quanto   promesso  dal  produttore. 
[....] 

3° Pollo  si,  ma  cretino  no !! 
[...] 
In  oltre  non  ho   e  non  avevo  conoscenze  tecniche  per  poter  dare  garanzie  su  qualcosa  che  non  conosco. 
[...] 

4° A  parte  le  estensioni  di  garanzia  tipo  elettrodomestici, mi  dispiace  contestarti  Paolo, ma  le  garanzie  le  danno  i  costruttori  e  non  i  rivenditori, come  ha  fatto  bene  l'esempio  Abra. 
Io  sul  sito  ho  pubblicizzato  quanto  detto  dal  produttore, esattamente  come  fa  un  concessionario  BMW  o  uno   della  Sony. 
[...] 
6° I  miei  clienti  non  sanno  tutti  i  motivi  per   cui  e'  stato  chiuso  Reefsystem, e  spero  di  non  doverli  pubblicizzare, posso  solo  dire  che  uno  dei  motivi  e'  stata  proprio  la  scorrettezza  sulla  garanzia. 
[...] 
     | 

Non ci conosciamo, perche' sono fuorizona. Pero' fin dalla risposta pubblicata all'inizio del topic, e da questa, l'impresisone e' che tu sia un commerciante ed una persona seria, e che dietro tutto questo ci sia fondamentalmente la tua buona fede.
Pero' vedi il fatto che tu non abbia scritto niente, non e' colpa del cliente, e non puo' venirne danneggiato. E' un rischio (o melgio in questo caso una fiducia mal riposta) che ha affrontato la tua azienda. 
E' vero che se acquisto un televisore Sony vado alla Sony per farmelo riparare in Garanzia. Semplicemente perche' la cosa funziona. (di solito!) Ma quando non funziona, vado a reclamare con chi me l'ha venduto e la persona al quale avevo dato i soldi. Sara' il negozio a decidere come gestire la cosa, al di la' anche delle leggi e del diritto:
1) nessun supporto? PRobabilmente perdera' il cliente e forse altri.
2) Cercare di venirsi incontro (Ritirare il prodotto e fornirne uno nuovo con una differenza di prezzo accettabile per esempio?)
3) Accollarsi le spese delle riparazioni fuori garanzia per intero ? 
Stai tranquillo che dal negoziante che se ne sbatte, non ci torno piu'. E' chiaro che nessuno pretende che tu ripari la plafoniera, ma che tu ti accolli o almeno di offra nel caso di partecipare alle spese, visto gli eventi si. 
Se tu a Peterthefloor una volta spiegata la situazione, avessi assicurato che visto com'era andata, nel caso avesse avuto problemi una soluzione insieme l'avrete trovata, forse non ci sarebbe stato questo topic su acquaportal e ti saresti evitato un bel po' di pubblicita' negativa!
Per i margini ridotti mi dispiace altrettanto... ma anche li non mi pare sia una cosa da ribaltare sul cliente.
Cosi' e' come la vedo io... ma forse solo perche' sono "cliente" e non "venditore"!!!