| 

Per   correttezza   verso  tutti  i  clienti  che  hanno  acquistato  Axilia  volevo  specificare  alcune  cose : 

1°  Per  non fare  confusione !!   
La  contestazione  leggittima   di  Peterthefloor,  non  e'  sui  10  anni  d'estensione  sulle streep,  in  quanto  questa  estensione  doveva  essere  a  pagamento, piu'  o  meno  come  avviene  con  i  frigoriferi  o  altri  elettrodomestici. 
Ma  dal  fatto  che  la  garanzia  copre  tutta  la lampada  per  2  anni, anziche  5  come  pubblicizzata. 

2°  Purtroppo  non  c'e'  alcuna  carta  scritta  fatta  fra  Reefsystem  e  Friultech  in  merito  a  questo, perche'  quando  sono  partito  con  questa  "  avventura "  sono  stato  in  fiducia  di  quanto   promesso  dal  produttore. 
Sicuramente   sono  stato  un  pollo  a  non  mettere  nero  su  bianco, perche'   per  me  la  parola  vale  piu'  di  una  carta  scritta, ma  cosi'  non  e'  stato. 
Alla  consegna  delle  garanzie   da  parte  di  Friultech   che  e'  avvenuta  ben  circa  8  mesi  dopo  le  prime  consegne, ho  notato  questa  discrepanza  e  contestando  quanto  promesso  e  non  mantenuto, sono  riuscito  ad  avere  altri  3  anni  di  estensione  solo  sulle  streep  ed  elettronica  di  controllo, che  altro  non  e'  la  barra  dove  vengono  agganciate  le  streep. 
Mentre  in  questa  estensione garanzia,  non  e'  stato  inserito  il  controller, per  il  quale  rimane  2  anni.  

3° Pollo  si,  ma  cretino  no !! 
Essendo  solo  un  distributore  e  avendo  anche  un  negozio,  non  mi  sarei mai  sognato  di  dare  una  garanzia  per  la  quale  se  non  mantenuta  mi  sarei  (  e  mi  sono  ritrovato )  con  dei  clienti  che  vengono  a  contestare  personalmente. 
Ho  impiegato  oltre  15  anni  per  farmi  un  nome  e  una  reputazione  nel  Triveneto  e  di certo  non  me  la  sarei  sputtanato  con  questo. 
Tra  l'altro   i  margini  di  ricarico  erano  esigui, e  sarei  tentato  di  mettere  on-line  il  listino  per  dimostrarvelo, ma  poi  dannegerei  chi  attualmente   vende   Axilia. 
In  oltre  non  ho   e  non  avevo  conoscenze  tecniche  per  poter  dare  garanzie  su  qualcosa  che  non  conosco. 
Potete  parlarmi  di  Rapporto  Redfielf, di  batteri  Autotrofi  o  Eterotrofi, di  chimica  nella  vasca,  ma  di  elettronica  a  parte  la  reazione   che  avviene  Luce/Vasca   sono  totalmente  a  zero,  perche'  non  e'  mio  mestiere. 

4° A  parte  le  estensioni  di  garanzia  tipo  elettrodomestici, mi  dispiace  contestarti  Paolo, ma  le  garanzie  le  danno  i  costruttori  e  non  i  rivenditori, come  ha  fatto  bene  l'esempio  Abra. 
Io  sul  sito  ho  pubblicizzato  quanto  detto  dal  produttore, esattamente  come  fa  un  concessionario  BMW  o  uno   della  Sony. 
Se  poi  mi  trovi  in  giro  un  concessionario  di  qualsiasi  tipo  che  da  garanzie  al  posto  del  produttore, potrebbe  essere  una  nuova  scoperta. 

5° Prima  che  fosse  attivo  Reefsystem, sul  sito  Friultech  per  circa  4  mesi,  veniva pubblicizzata  la  lampada  con  il  noime  di  Matrix, in  quanto  non  avevo  ancora  deciso  che  nome  dare, e  lo  stesso  sito  pubblicizzava  5  anni  di  garanzia  totale  ed  estensione  di  10  anni  sulle  streep. 
I  primi  clienti  che  hanno  acquistato  Axilia  si  sono  rifatti  a  quello, poi  in  Reefsystem  e'  stato  trasferito  e  specificato  meglio  il  prodotto. 

6° I  miei  clienti  non  sanno  tutti  i  motivi  per   cui  e'  stato  chiuso  Reefsystem, e  spero  di  non  doverli  pubblicizzare, posso  solo  dire  che  uno  dei  motivi  e'  stata  proprio  la  scorrettezza  sulla  garanzia. 

A  voi  la   parola !! 

|