|
Originariamente inviata da GPe
|
Il problema dell'aria e delle bolle ce l'ho ank'io....ma come funziona questo Venturi????
Mi daresti dei consigli??
|
quello che dice mioteo è circa vero, cioè con il venturi ripulisci il tracimatore dalle microbolle, però se non lo fai con una certa costanza queste microbolle diventano macrobolle che disinnescano il tracimatore, questo accade anche quando nell'acqua sono presenti molte bolle, in questo caso capita che il tracimatore si possa disinnescare in tempi brevi, a me è capitato un paio di volte, soprattutto durante la manutenzione, ma con il venturi si reinnesca tutto da solo e rapidamente.
il venturi lo costruisci così: prendi una pompa di mandata (non quelle di movimento) bella potente, ci attacchi un pezzetto di tubo dove hai fatto un foro, in questo foro ci inserisci il tubo che serve ad innescare il tracimatore, metti la pompa in vasca et voilà (per tutti i puristi: so che è un venturi non ottimale, ma per semplicità funziona). calcola che non puoi tenere il venturi sempre acceso, se lo attacchi ad un timer stai tranquilla pure in vacanza, ormai io non lo controllo neanche più.
cmq io ho il tracimatore e sono molto contento, tornando indietro però forerei.
salut