Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 09:31   #3
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fischer03 Visualizza il messaggio
dunque andiamo con ordine :
1. le specie: le specie più comuni che si possono usare, molto resistenti e piuttosto sciafile sono senza dubbio anubias (ci sono svariate specie diverse di anubia, a parer mio una più bella dell'altra!! a partire da quella nana per i primi piani, e se le condizioni sarannop buone e sarai fortunato vedrai anche una bella fioritura!! ), la microsorium (anch'essa molto bella con molte vairetà), i muschi (il più comune è il muschio di java ed è anche il più semplice da tenere)! queste specie hanno una crescita piuttosto lenta, ma con la co2 questa aumenta notevolmente!!
un'altra specie è la bolbitis che però credo necessiti di un poco più di luce!

PORCA MISERIA, QUANTA CE NE VUOLE?

2. per legarle è semplice: togli il legno dall'acqua appoggi la pianta dove più ti piace e piano piano con del filo da pesca la leghi al tronco! devi solo fare attenzione a non stringere troppo altrimenti si divide a metà..!! potresti usare anche del filo di cotone, ma non è il massimo perchè dopo poco tempo si stacca e libera di nuovo la pianta.. per il muschio invece una valida alternativa potrebbero essre le retine per capelli, le avvolgi sopra il muschio e sei a posto (personalmente preferisco ancora usare il filo )!

OK MA COSI FACENDO POI LE RADICI SI PIANTANO NEL TRONCO? SE SI DOPO QUANTO

3. va bene qualunque tipo di legno. personalmente preferisco il legno vero rispetto a quello finto..

4. per il polistirolo magari quando costruisci il fondo inventa qualche ripiano per metterci le piantine o per nasconderci qualche sasso con legate delle piante..

5. la co2 non farebbe sicuramente male!!
Ti ho scrito direttamente nel quota.
Grazie!

Page generated in 0,09546 seconds with 13 queries