Discussione: Consigli per 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 00:17   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuta su AP, i guppy vanno benissimo per iniziare e potrai avere la soddisfazione di avere in giro dei piccoli, però ti consiglio di prendere accordi col negoziante per il ritiro, altrimenti ti si affolla la vasca.
I portaspada sono invece un po' troppo grossini.
Quello che chiami termostato, presumo sia il riscaldatore che comunque contiene il termostato all'interno che fa si che smetta di scaldare l'acqua non appena raggiunta la temperatura impostata, per i guppy regolala sui 23 - 24° massimo.
Quote:
il fondo fertile è una ghiaia consigliatami dal negoziante
questa non mi è chiara, hai per caso tenuto l'involucro? ti ricordi cosa c'era scritto?

Quote:
Purtroppo oggi ho attivato l'aquario, e ho letto adesso che vanno prima acquistate le piante, che vedrò di andare a prendere in settimana.
non ti preoccupare, l'importante è che tieni la vasca al buio per evitare la formazione di alghe.

Quote:
Ho notato che i cannolicchi hanno un odore un po' forte, anche se li ho lavati mi sembra di sentirlo anche con l'acquario pieno. E' normale?
un po' di odore è normale, ma non dovrebbe essere forte.
Quote:
L'impianto di co2 è essenziale? Non posso farlo io con il metodo della bottiglia e del lievito perchè non saprei dove metterla.
La co2 non è prioritaria, semmai verrà dopo.
Descrivi la dotazione luminosa, che tipo di lampade hai, in modo da consigliarti sulle piante da scegliere.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13220 seconds with 13 queries