Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 22:51   #6
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il fotoperiodo, le ore di luce consecutive devono essere almeno otto perchè le piante possano completare la fotosintesi.
Però, per prevenire un eventuale sviluppo algale, non conviene partire da subito con 8 ore, piuttosto con un fotoperiodo più breve e poco alla volta aumentarlo.
Considera che tutte le piante appena immesse in acquario entrano in un periodo di "riposo vegetativo" finchè non si adattano al nuovo ambiente quindi è inutile iniziare subito a fertilizzare. Dopo circa 10 - 15 giorni dalla piantumazione dovresti notare una ripresa, a questo punto bisogna eliminare eventuali foglie gialle o marcescenti e si può cominciare a fertilizzare ma in dosi ridotte rispetto alle istruzioni del prodotto.

Per il benessere delle piante e dei pesci non ha nessuna importanza se le luci si accendono alle 11 di mattina o alle 15 del pomeriggio, devi stabilire tu a che ora impostare il fotoperiodo in base alle tue esigenze. La cosa essenziale è che il fotoperiodo sia costante tutti i giorni.
Nei miei acquari, ad esempio, la luce si accende alle 15 e si spegne alle 23,30, visto che in settimana sono fuori casa per lavoro, quando torno li trovo illuminati e posso verificare lo stato di salute dei pesci, dar loro da mangiare e osservarli con tutta calma
milly non è in linea  

Page generated in 0,11273 seconds with 13 queries