Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 17:04   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si chiama life-glo, t8, 6700 kelvin. cosa ne pensate? Può andare bene?
si va bene per piante non esigenti.

Quote:
siccome io sto a casa più di sera che di giorno, per bellezza mi piacerebbe tenere acceso il neon la notte, però in questo modo i pesci non avrebbero mai il buio completo... posso farlo oppure gli nuoce?
va bene ma è meglio munirsi di un timer per far accendere e spegnere le luci sempre alla stessa ora.
Va bene nel tardo pomeriggio fino a sera partendo da 6 ore fino a 8 -9 ore.

Quote:
Per metterci guppy e ampullarie servono altre o posso iniziare così e poi aggiungerci le potature di queste piante?
per iniziare va bene, stai attenta a come maneggi il miriofillum, perchè in fase di ambientamento tende a perdere gli aghetti che finiscono dappertutto, vedi di trovare il più rustico cerathophyllum, prova anche nella sezione scambio regalo del mercatino.

Quote:
Volevo metterci anche la riccia fluintas galleggiante ma non ne avevano e mi hanno cmq detto che se la metto galleggiante mi fa troppa ombra e mi si seccano le piante sotto....
io la eviterei per il momento perché con la luce sei proprio al minimo.

Quote:
Pensate che mi serva qualche altra cosa per il tipo di acquario semplice (solo guppy e ampullarie) che vorrei creare io? Mi potete dire i valori giusti che devo riscontrare dai vari test?
Se puoi compra i test a reagente che ti avevano già consigliato: pH, gh e kh, comunque per guppy e ampullarie i parametri dell'acqua di rete dovrebbero andare bene.
Anche quelli dei nitrati e nitriti e bene averli in casa.

Ora scappo a prendere i bambini a scuola, bye.
bettina s. non è in linea  

Page generated in 0,12630 seconds with 13 queries